Tempo di lettura: 1min

Banor fa rotta su Singapore

12/30/2015 | Redazione Advisor

La Sim indipendente acquisisce il 10% della società di gestione patrimoniale Hansabay


Banor fa rotta su Singapore. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la sim italiana specializzata nella gestione dei grandi patrimoni ha acquisito il 10% di Hansabay, società di gestione patrimoniale di Singapore. L’operazione è stata condotta dalla partecipata Banor Capital e mira a consolidare la presenza del gruppo in un’area dove Banor è già operativa, grazie al lavoro di Dawid Krige come advisor del fondo Banor Sicav Greater China Long/ShortEquity.

 

Fondata nel 2011 da Florian Weidinger, Hansabay gestisce asset per 400 milioni di dollari, con una filosofia d'investimento ispirata allo stile value. «L’obiettivo è offrire ai nostri clienti opportunità d’investimento nell’area, proporre investimenti in Europa e in Italia agli investitori locali e porre le basi per un futuro avamposto di tutoring per i clienti dell’imprenditoria italiana che vogliono espandere la propria attività nel Sud-est asiatico", ha spiegato l’amministratore delegato, Massimiliano Cagliero.

 

Complessivamente Banor amministra masse pari a 5 miliardi di euro, con una focalizzazione sulla clientela private e su quella istituzionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?