Tempo di lettura: 1min

Hedge Invest si dota di un ufficio legale interno

1/14/2016 | Redazione Advisor

L'avvocato Federica Pavesi lavorerà a stretto contatto con le funzioni di compliance e internal audit


Hedge Invest sgr rafforza la propria struttura, dotandosi di un ufficio legale interno, affidato all'avv. Federica Pavesi.

 

Laureata in giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano e diplomata al Master in Corporate Finance & Banking dello stesso istituto, Pavesi proviene dallo Studio Legale Grimaldi, dove ha svolto attività di consulenza in materia di diritto bancario e finanziario a banche, Sgr, imprese di investimento e intermediari finanziari italiani ed esteri: attività di consulenza svoltae precedentemente anche presso altri studi, fra i quali Bonelli Erede Pappalardo e Zitiello e Associati.

 

"Siamo molto contenti di avere da oggi Federica in team: la sua lunga esperienza nel settore della consulenza e assistenza a intermediari finanziari nell'ambito legale permetterà di affrontare con una risorsa interna molto capace le diverse problematiche legali che contraddistinguono il nostro settore attività”, ha commentato Alessandra Manuli (nella foto), amministratore delegato di Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in prodotti di investimento alternativo (fondi di fondi hedge, fondi di fondi e fondi single manager Ucits e fondi chiusi), con masse gestite pari a oltre 1,6 miliardi di euro. 

 

Come Responsabile Affari Legali e Societari di Hedge Invest, Pavesi lavorerà a stretto contatto con le funzioni di compliance e internal audit, interfacciandosi con gli studi legali terzi con cui Hedge Invest collabora.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?