Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo, accordo con Bnp Paribas C&IB sui certificati

3/15/2016 | Redazione Advisor

Si arricchisce l'offerta di strumenti dedicati alla clientela private e Hnwi


Banca Leonardo ha stretto un accordo con BNP Paribas Corporate & Institutional Banking per offrire alla propria clientela certificati d’investimento di nuova emissione.

 

Si tratta di strumenti derivati che consentono di prendere posizione su un determinato sottostante - singole azioni, indici, materie prime o valute - realizzando strategie più sofisticate della semplice replica lineare: per esempio, permettono di guadagnare anche in fasi di moderati ribassi o di partecipare ai movimenti rialzisti limitando le perdite, se i mercati s'inabissano.

 

La Banca sarà pienamente operativa a partire dal 29 marzo, grazie a una piattaforma digitale predisposta ad-hoc per i propri banker. “Questa novità - ha dichiarato Francesco Minelli, responsabile commerciale di Banca Leonardo (nella foto) – ci consente di arricchire l’offerta di servizi alla clientela con l’obiettivo di diventare, in un’ottica one-stop-shop, un punto di riferimento per la clientela Hnwi (High net worth individuals), che spesso necessita e richiede soluzioni altamente personalizzate".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?