Tempo di lettura: 1min

Farad insieme a Sheltia nel private insurance

3/24/2016 | Stefania Pescarmona

Le due società hanno sigliato un accordo di cobrokeraggio per la distribuzione di prodotti di private life insurance su tutto il territorio nazionale


Farad International si rafforza nel private insurance su tutto il territorio nazionale. La società guidata da Marco Caldana ha siglato infatti un accordo di cobrokeraggio con Sheltia, società di brokeraggio assicurativo indipendente, operativa in Italia dal 2014, che conta oggi oltre cento consulenti (ex-promotori) assicurativi e attraverso il proprio piano di sviluppo prevede per il prossimo biennio l’ampliamento della propria rete territoriale con l’obiettivo di coinvolgere circa 300 nuovi professionisti.

 

Attraverso la rete di Sheltia, Farad International (primo broker assicurativo internazionale nel private life insurance, del gruppo Farad) potrà essere più vicina alla propria clientela raggiungendola su tutto il territorio nazionale. Nello stesso tempo, Sheltia amplierà la gamma dei servizi distribuiti dalla propria rete in Italia con soluzioni altamente innovative, elaborate su misura, rivolte alle esigenze della clientela più sofisticata. La tutela del patrimonio familiare e il passaggio generazionale sono sempre di più una priorità della clientela high net worth individual, a cui i prodotti di private insurance garantiscono un’estrema personalizzazione, flessibilità gestionale e ottimizzazione fiscale.

 

“Con Sheltia condividiamo gli stessi valori di indipendenza e rigore, insieme alla capacità di lavorare in un sistema di architettura aperta e di continua ricerca delle migliori soluzioni”, ha commentato Caldana, mentre il presidente e ad di Sheltia, Alberto Maria Maturi, ha aggiunto che “attraverso questo accordo e grazie alle relazioni commerciali della rete di Sheltia, i nostri clienti potranno usufruire di soluzioni B2C e B4B2C assolutamente concorrenziali, per livello di servizio e pricing, elaborate da Farad”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?