Tempo di lettura: 2min

Nasce la nuova piattaforma private firmata MPS

4/15/2016

Dalla collaborazione con OFC/Advisor, nasce un nuovo strumento esclusivamente dedicato al mondo dei private banker MPS


Intervista a Francesco Fanti, Responsabile dell’Area Private Banking di Banca Monte dei Paschi di Siena, per parlare della nuova piattaforma private nata dalla partnership tra OFC/Advisor e Banca MPS.

 

Quale strategia sta dietro la costruzione di una piattaforma d’informazione dedicata ai vostri clienti e alla vostra rete?

Innanzitutto voglio dire che per me è un piacere poter introdurre questa piattaforma, che a tutti gli effetti diventa un nuovo strumento di lavoro per la grande squadra del Private MPS. La piattaforma nasce innanzitutto per rafforzare l’immagine della Banca, ed allo stesso tempo offrire supporto alla Rete Private e Family Office, questo grazie alla partnership con la società Open Financial Communication (OFC), editrice di uno dei media leader nel settore, “Advisor”.

Il nostro obiettivo è principalmente la costituzione di un “Corner” personalizzato per MPS all’interno del nuovo interfaccia del nostro sito che ci aiuti a veicolare sia all’esterno che all’interno contenuti esclusivi.

 

Qual è secondo lei il punto di forza di questa piattaforma? 

La forte componente “social”, che permette uno scambio di idee e di opinioni sempre più continuo, in un ambiente come quello del Private dove la condivisione delle informazioni e delle metodologie di successo può aiutare a fare la differenza.

 

E quali altri aspetti possono supportare i Private Bankers nel loro lavoro quotidiano?

Indubbiamente il materiale messo a disposizione dalle case di investimento, con supporti e modalità più agevoli e snelle rispetto al passato. Inoltre la parte social, prevedendo il coinvolgimento anche delle nostre strutture centrali, permetterà di approfondire in modo condiviso varie tematiche tramite il forum, e di portare innovazioni tramite sondaggi opportunamente calibrati, utili anche a conoscere il parere di tutti su temi di interesse comune.

 

Sembra tutto molto “serio”. Ma non vi riposate mai voi del Monte dei Paschi?
Assolutamente no! Però abbiamo previsto anche uno spazio in cui condividere foto e video realizzati nelle più disparate occasioni lavorative, eventi che ci vedono impegnati in prima persona sia al fianco dei nostri clienti che dei nostri partner.

 

Mi sembra tutto molto interessante! Ci vuole dire ancora qualcosa?

Un augurio di buon lavoro a tutta la grande squadra del Private Banking MPS!

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?