Tempo di lettura: 2min

Noi ci siamo e ci saremo

8/4/2016 | Eugenio Periti

Il messaggio di Eugenio Periti, Responsabile dell’Area Private Banking di Banca MPS, dopo la presentazione dei risultati semestrali e del piano approvato dalla Bce: la soluzione definitiva al problema dei crediti deteriorati


Noi ci siamo e ci saremo.

 

E’ con questa affermazione che ho deciso di aprire questa nuova edizione della newsletter. Non speranza, non auspicio, non preoccupazione bensì un messaggio forte e diretto.

 

Queste righe che Lei sta leggendo le ho scritte all’indomani delle buone notizie che riguardano la nostra Banca, nello specifico dopo la presentazione dei risultati semestrali e del piano, approvato dalla BCE, che rappresenta una soluzione definitiva e immediata al tema dei “crediti problematici”.

 

Il piano è solido e concreto, tanto nelle basi, quanto nelle azioni da realizzare nell’immediato futuro: l’aumento di capitale e la contemporanea cessione dei crediti deteriorati, attraverso un’operazione di mercato e senza intervento pubblico.

 

L’esito degli stress test, che a grandi linee conoscevamo in anticipo, ci ha indotto ad accelerare i tempi della pulizia di bilancio in modo da poter presentare quanto prima una soluzione definitiva e strutturale.

 

Il pubblico apprezzamento ricevuto dal nostro piano, anche da parte delle Istituzioni, mi permette di rafforzare ulteriormente il messaggio di fiducia e solidità che volevo trasmetterLe, in qualità di Responsabile dei Mercati Private e Family Office.

 

Ribadisco la mia piena disponibilità, per qualsiasi esigenza: i miei riferimenti sono sempre a Sua disposizione, così come tutti gli altri strumenti di contatto inseriti nel nostro sito https://privatebanking.mps.it

 

Molti destinatari di questa newsletter ci hanno inviato interessanti spunti di riflessione sia su questa iniziativa che sul servizio che quotidianamente eroghiamo ad oltre 35mila persone, i nostri clienti Private e Family Office, la nostra prima e più importante risorsa.

 

I buoni riscontri che abbiamo avuto ci spingono a continuare su questa strada e ci danno ulteriori motivazioni per fare sempre meglio. Lei può continuare ad inoltrare l’e-mail a familiari ed amici: qualora non siano clienti potranno registrarsi dal nostro sito e ricevere direttamente le prossime edizioni, tramite la pagina https://privatebanking.mps.it/News/Resta-Informato/Pagine/Registrazione-Newsletter.aspx.

 

Nell’augurio che i contenuti che abbiamo scelto questa volta siano apprezzati e di Suo gradimento, Le auguro una buona lettura.

 

Eugenio Periti

e-mail eugenio.periti@mps.it

cellulare 335/1345147

sito https://privatebanking.mps.it

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?