Tempo di lettura: 2min

Kairos rafforza la squadra in vista della quotazione

9/6/2016 | Redazione Advisor

Nella società guidata da Paolo Basilico entrano Gabriele Zuliani, (ex Intesa Sanpaolo Vita) come Cfo della holding del gruppo, Kairos Investment Management, e Francesca Pezzoli, in qualità di investor relator


Kairos rafforza la squadra e annuncia due nuove nomine in vista della quotazione in Borsa. Si tratta di Gabriele Zuliani, chief financial officer (Cfo) della holding del gruppo, Kairos Investment Management, e di Francesca Pezzoli, investor relator.

Un bel colpo per Kairos, società fondata nel 1999 e guidata da Paolo Basilico, che conta 150 collaboratori e più di 8 miliardi di euro di masse in gestione con sedi a Milano, Roma, Torino e in alcune delle principali piazze finanziarie internazionali.
Prima di unirsi al team di Kairos, Zuliani – 53 anni, e un'esperienza di oltre vent’anni nella pianificazione strategica, capital management, gestione degli investimenti, amministrazione e bilancio, risk management nel settore assicurativo e in operazioni di finanza straordinaria - ha lavorato per 15 anni nel gruppo Intesa Sanpaolo dove ha ricoperto diverse cariche, per poi assumere il ruolo di Cfo di Intesa Sanpaolo Vita. In precedenza aveva lavorato, invece, per il gruppo Cattolica Assicurazioni e il gruppo Arca Vita.

Pezzoli, invece, 37 anni, laureata con lode in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano, è stata investor relations manager per ASTM/SIAS (gruppo Gavio), dove si è occupata della gestione dei rapporti con investitori istituzionali, analisti sell-side e buy-side, obbligazionisti, analisti del credito e agenzie di rating. Da evidenziare anche la significativa esperienza che Pezzoli ha maturato nell’ambito dell’analisi finanziaria prima in Mediobanca, come analyst all’interno dell’ufficio studi con focalizzazione sui dati annuali di bilancio e sui servizi di pubblica utilità e successivamente in Chevreux Italia (gruppo Crédit Agricole) come equity analyst.

Quanto al gruppo Kairos, l’attività di asset management fa capo a Kairos Partners Sgr, che offre una gamma completa e selezionata di prodotti tra cui i comparti di Kairos International Sicav e le gestioni patrimoniali. Attraverso la controllata di Londra, la società gestisce poi fondi alternativi. Kairos Julius Baer Sim, invece, è la società nata nel 2013 dalla formalizzazione della partnership strategica nel settore del private banking con Julius Baer Group, che dall'1 aprile 2016 è azionista di maggioranza del gruppo Kairos. In quella data, infatti, la private bank svizzera è salita all’80% del capitale di Kairos (rispetto alla precedente quota del 19,9% acquisita nel 2013) dopo un’operazione di riassetto di quote propedeutico all'obiettivo della quotazione a Piazza Affari. La seconda fase dell'operazione prevede, infatti, proprio il ricollocamento sul mercato azionario italiano di una quota di minoranza di Kairos.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?