Tempo di lettura: 1min

PKB Servizi Fiduciari entra nell’albo degli intermediari finanziari

9/9/2016 | Redazione Private

È una delle prime fiduciarie in Italia ad ottenere l'autorizzazione da parte di Palazzo Koch. È stata assistita dallo Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex)


PKB Servizi Fiduciari ha ottenuto l’autorizzazione dalla Banca d’Italia per l’iscrizione nella sezione separata dell’Albo degli intermediari finanziari di cui all’art. 106 del Testo Unico Bancario. Si tratta di una delle prime fiduciarie in Italia ad ottenere l'autorizzazione, richiesta, a seguito di novità normative recentemente attuate, alle fiduciarie che, alternativamente, sono controllate direttamente o indirettamente da una banca o da un altro intermediario finanziario o hanno adottato la forma di società per azioni con un capitale versato di ammontare non inferiore al doppio di quello richiesto per le società per azioni.

 

PKB è stata assistita dallo Studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) con un team guidato da Francesco Di Carlo e composto da Giorgio Bobba.

 

Costituita nel maggio 2014 e autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ottobre 2014, è partecipata al 70% da PKB Privatbank SA e al 30% da Cassa Lombarda. Fu istituita allo scopo di completare i servizi di private banking offerti dalle due banche alla propria clientela.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?