Tempo di lettura: 1min

Banca Cesare Ponti fa l'accordo con NN IP

11/7/2016 | Redazione Private

I fondi della società di gestione del risparmio saranno distribuiti dalla banca private del Gruppo Carige


Banca Cesare Ponti distribuirà i fondi di NN Investment Partners. Grazie al nuovo accordo di distribuzione, i clienti della banca private del Gruppo Carige avranno accesso alla gamma di prodotti obbligazionari, azionari e multi-asset gestiti dalla società di asset management di NN Group N.V, realtà assicurativa attiva in oltre 18 Paesi.

 

“Questo nuovo accordo di distribuzione si colloca all’interno della nostra strategia di crescita sul mercato italiano, che guarda con particolare attenzione alle strutture di eccellenza in ambito private banking", ha sottolineato Simona Merzagora, managing director di NN IP Italia (nella foto). Di recente la società ha annunciato un analogo accordo di distribuzione con il private banking di Bpm (leggi).

 

L’approccio alla gestione dei fondi di investimento di NN Investment Partners, spiega l'asset manager in una nota, fa leva su un tem di circa 270 professionisti, tra gestori di portafoglio e analisti, organizzati in boutique che operano a livello globale dalle sedi di New York, L’Aia, Bruxelles, Londra, New York, Atlanta e Singapore per un totale di 197 miliardi di euro in gestione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?