Tempo di lettura: 1min

First Advisory, entrano nuovi soci finanziari

11/23/2016

Un pool di investitori privati, coordinati da GenCap Advisory e Injection Capital, ha acquisito il 40% del capitale del broker assicurativo. Il restante 60% ai fondatori


Nuovi soci finanziari in First Advisory. Un pool di investitori privati, raccolti e coordinati da GenCap Advisory e Injection Capital (società specializzate in operazioni di private equity in piccole e medie società italiane) ha infatti acquisito, attraverso un rifinanziamento, il 40% del capitale di First Advisory, broker assicurativo che, con oltre 6,5 miliardi di euro di masse intermediate, è market leader in Italia nel settore del private insurance.

Presente sul mercato dal 2011, First Advisory opera per conto della propria clientela istituzionale con l’obiettivo di individuare nei mercati assicurativi internazionali le migliori soluzioni di Ramo I e Ramo III in architettura aperta, in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate tipiche degli HNWI e delle holding finanziarie.

Post acquisizione, i fondatori di First Advisory (Massimiliano Merlo, Giuseppe Frascà e Lorenzo Fanti), che complessivamente detengono una quota del 60% del capitale, continueranno a gestire la società. Con questa operazione, che prevede una partnership tra i soci fondatori di First Advisory e i nuovi investitori privati, “First Advisory rafforza ulteriormente il perimetro di competenze e di capacità di investimento future, volte a confermare il proprio ruolo di polo aggregante indipendente per il settore del private insurance in Italia e in Europa”, hanno dichiarato i tre soci fondatori.

Esteso, infine, da tre a cinque il nuovo consiglio d’amministrazione della società, che ha confermato l’attuale organigramma con Giuseppe Frascà (nella foto) che resta alla guida del broker come amministratore delegato.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?