Tempo di lettura: 1min

Private debt, Fondo Italiano sottoscrive tre nuovi fondi

11/29/2016 | Redazione Advisor

Con Ver Capital Credit Partners Italia V, Muzinich Italian Private Debt Fund e Quadrivio Private Debt Fund salgono a nove i fondi in portafoglio di FoF PD


Salgono a nove i fondi in portafoglio del Fondo di fondi di private debt di Fondo Italiano d’Investimento (Fii) SGR. Attraverso il Fondo di fondi FoF Private Debt (FoF PD), FII ha finalizzato la sottoscrizione in tre nuovi fondi di private debt, per un ammontare complessivo di 85 milioni di euro.

Si tratta di Ver Capital Credit Partners Italia V gestito da Ver Capital SGR, di Muzinich Italian Private Debt Fund gestito da Muzinich & Co e, infine, di Quadrivio Private Debt Fund gestito da Quadrivio Capital sgr.

In particolare, Ver Capital Credit Partners Italia V è il quinto fondo di Ver Capital SGR, società di gestione attiva dal 2006 e focalizzata sul mercato del corporate debt europeo e italiano; Muzinich Italian Private Debt è la prima iniziativa di private debt promossa in Italia dalla società di gestione indipendente fondata nel 1998 da George Muzinich; infine, Quadrivio Private Debt Fund è la prima iniziativa dedicata al private debt promossa da Quadrivio Capital SGR, società di gestione nata nel 2000 e specializzata in investimenti alternativi, che vanta un patrimonio gestito di 1,3 miliardi.

Con le tre nuove sottoscrizioni, l'ammontare complessivamente impegnato dal Fondo di fondi FoF Private Debt sale a circa 265 milioni di euro. Bisogna però poi precisare che gli investimenti di FoF PD hanno, a loro volta, permesso l'attrazione di altri importanti capitali, facendo sì che l'insieme dei fondi in portafoglio gestiscano oggi complessivamente circa un miliardo di euro dedicati al mercato italiano del private debt.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?