Tempo di lettura: 1min

Guglielmetto passa da Deutsche Bank al Credit Suisse

1/13/2017 | Redazione Advisor

Sarà responsabile per la clientela privata italiana delle Multi asset class solutions (Macs), ambito che offre una varietà di soluzioni, che spaziano dai fondi che si concentrano su un’unica classe di attività ai fondi misti


New entry in Credit Suisse. Stefano Guglielmetto (foto), professionista con un’esperienza ventennale nel settore dell’asset management, sarà responsabile delle Multi asset class solutions (Macs) per l’Italia dell'istituto svizzero e si occuperà della clientela privata.

Guglielmetto, 49 anni, laureato in Discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi di Milano, proviene da Deutsche Bank, dove dal settembre 2014 ha ricoperto il ruolo di senior portfolio manager e responsabile per la clientela istituzionale.

“Sono estremamente soddisfatto che un altro professionista preparato e stimato come Stefano Guglielmetto entri a fare parte della squadra di Credit Suisse Asset Management - ha dichiarato Walter Sperb, head of asset management Italy - La nostra squadra di Multi asset class solutions si compone di specialisti locali in Europa, Asia e Medio Oriente, con una visione globale per progettare e realizzare strategie di allocazione degli investimenti nelle diverse classi di attività di riferimento accurate e attente. Stefano contribuirà ulteriormente alla squadra a livello globale e a Credit Suisse in Italia, per venire ancora più incontro alle esigenze dei nostri clienti”.

Il Multi asset class solutions di Credit Suisse offre una varietà di soluzioni, che spaziano dai fondi che si concentrano su un’unica classe di attività (ad es. reddito fisso e azioni) ai fondi misti. ll gestore del fondo investe in modo sistematico e conformemente alla strategia del fondo selezionato, in azioni, obbligazioni, mercato monetario o in una combinazione delle diverse classi di attività (ad es. includendo gli investimenti alternativi).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?