Tempo di lettura: 2min

Schroders rileva il private equity Adveq

4/26/2017 | Redazione Advisor Private

Il gruppo finanziario guidato da Peter Harrison rafforza le capacità di investimento in asset privati


Schroders si rafforza nel private equity. Il gruppo finanziario guidato da Peter Harrison ha raggiunto un accordo per rilevare Adveq Holding, società di private equity altamente specializzata, che vanta expertise di investimento nell’acquisizione, nel rinnovamento e nella crescita di piccole e medie imprese a livello globale.

“Questa acquisizione è caratterizzata da una forte intesa a livello di cultura aziendale tra i nostri due gruppi, basata sull’impegno condiviso nel focalizzarci sui clienti e nel mettere a segno eccellenti performance di investimento – ha commentato Peter Harrison, group ceo di Schroders - La significativa offerta di investimento di Adveq, il track record della società e il solido posizionamento all’interno dei mercati chiave rendono questa partnership una combinazione vincente per i nostri clienti”.

Dal canto suo, Bruno Raschle, fondatore e presidente di Adveq, si è detto molto contento dell'intesa raggiunta. “La partnership con Schroders, uno dei principali gruppi finanziari globali, quotato sull’indice FTSE 100, offre ad Adveq l'accesso a nuovi mercati e una proposta migliore per la nostra clientela”, ha spiegato Raschle, che poi ha proseguito dicendo: “La struttura proprietaria stabile e il patrimonio di Schroders, unitamente con la filosofia d'investimento di lungo termine di Adveq rendono questo un ottimo colpo".

Da rilevare che i termini finanziari dell'operazione non sono stati divulgati. Si sa solo che non ci saranno modifiche al team di investimenti, al processo o alle strategie che Adveq gestisce per conto dei clienti, che l'acquisizione di Adveq dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2017, alle condizioni di chiusura normali, incluse le approvazioni regolamentari, e, infine, che l'operazione rientra in un quadro di rafforzamento delle capacità di investimento di Schroders in asset privati, a completamento delle capacità ed expertise del gruppo nei settori real estate e infrastructure finance.

Tra i clienti di Adveq figurano alcuni fra i principali investitori istituzionali e fondi pensione di Svizzera e Germania. Negli ultimi anni, la società ha ampliato, infatti, il business a clienti premium anche negli Stati Uniti e sui mercati internazionali e attualmente gestisce business per oltre 7 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?