Tempo di lettura: 1min

Bim, nel cda arriva Ciccarelli

5/26/2017 | Redazione Advisor Private

Il manager, cooptato a seguito delle dimissioni di Provaggi, è stato nominato anche presidente del comitato Controllo e rischi


Paolo Ciccarelli entra nel consiglio di amministrazione di Banca Intermobiliare. Con alle spalle una profonda esperienza maturata in Borsa e nel mondo bancario, Ciccarelli è stato cooptato il 24 maggio dal board di Bim a seguito delle dimissioni rassegnate da Giampaolo Provaggi e resterà in carica fino alla prossima assemblea. Il cda ha inoltre provveduto a nominarlo come componente del comitato Controllo e rischi, attribuendogli la carica di presidente, nonché come componente del Comitato amministratori indipendenti per le operazioni con soggetti collegati.

La nomina di Ciccarelli avviene a circa un mese di distanza dalla delibera dell'Assemblea di chiamare Alessandro Potestà quale amministratore della società fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017. Il 2016, intanto, non è stato un anno facile per la  boutique private del gruppo Veneto Banca, che lo scorso anno ha registrato una perdita di 90,8 milioni di euro rispetto ai 19,9 milioni del 2015.

Ma gli obiettivi per i prossimi esercizi sono ambiziosi: raggiungere alla fine del 2020 masse in gestione pari a 15 miliardi di euro, in crescita del 50% rispetto ai valori attuali, al netto di eventuali crescite per vie esterne, con una rete di 260 banker, (+60% rispetto a oggi).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?