Tempo di lettura: 1min

Banca Intermobiliare, concessa esclusiva a Banca Zarattini su Bim Suisse

6/7/2017 | Redazione Advisor Private

Il board ha, invece, valutato di mantenere il controllo di Bim Insurance Brokers, società che nei mesi precedenti era stata destinataria di manifestazioni di interesse


Fuori da Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Suisse (Bim Suisse), ma stop alla dismissione di Bim Insurance Brokers. Queste le mosse straordinarie che vedranno impegnata Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (Bim) nei prossimi mesi.

La controllante Veneto Banca, alle prese con un non semplice piano di ristrutturazione e di rilancio, ha autorizzato Bim a riconoscere a Banca Zarattini un periodo di esclusiva di 30 giorni a decorrere dal 6 giugno, durante il quale definire le condizioni di cessione del 100% delle azioni di Bim Suisse, a seguito delle offerte vincolanti pervenute da diversi potenziali acquirenti.

“La cessione di Bim Suisse si inquadra nella nuova strategia di Bim, focalizzata sull’attività di private banking in Italia, nonché sulla razionalizzazione delle partecipazioni detenute anche in ottica di ottimizzazione del capitale”, si legge in una nota diffusa dalla società, che poi aggiunge che l’eventuale conclusione dell’accordo di cessione prevede inoltre la definizione di una collaborazione commerciale fra le parti, al fine di mantenere un’ampia capacità di risposta ai bisogni della clientela.

Nello stesso tempo, lo stesso consiglio di amministrazione di Veneto Banca ha autorizzato la prosecuzione delle attività finalizzate alla migrazione del sistema informativo di Bim, il cui board ha valutato di mantenere il controllo di Bim Insurance Brokers, società che nei mesi precedenti era stata destinataria di manifestazioni di interesse. “Anche tale decisione si inquadra nelle nuove linee strategiche, volte a ricercare le migliori soluzioni assicurative per la clientela private, in particolare imprenditori e liberi professionisti, sensibile alle tematiche di protezione del patrimonio e passaggio generazionale”, ha spiegato la boutique private del gruppo Veneto Banca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?