Tempo di lettura: 1min

Banca Mps lancia i fondi Private solution

6/9/2017 | Redazione Advisor Private

Si tratta di un nuovo sistema di offerta multimanager creato per rispondere alle esigenze del cliente private nel segno della semplicità e della qualità delle soluzioni


Da Banca Monte dei Paschi arriva un nuovo sistema di offerta multimanager creato per rispondere alle esigenze del cliente private nel segno della semplicità e della qualità delle soluzioni. Banca Mps ha, infatti, creato Mps Private Solution Funds, comparti del fondo di diritto irlandese Multi Solution Fund, gestito da Anima Asset Management e sviluppato in esclusiva per l'istituto senese.

In particolare, ci sono quattro comparti, che si contraddistinguono per  strategie di portafoglio differenziate e per diversi livelli di rischio: si tratta di absolute, flexible, multi asset e global, che investono nei prodotti proposti da sei case d’investimento internazionali (Anima, Axa Investment Managers, Fidelity International, Invesco, Pictet Asset Management e Schroders).

“Flessibilità, diversificazione, efficienza, innovazione, qualità e semplicità: sono queste le parole chiave che possono riassumere i vantaggi di cui potranno beneficiare i nostri clienti”, ha commentato Eugenio Periti, responsabile area mercati e prodotti wealth management di Banca Mps (in foto), spiegando che Mps Private Solution rappresenta la novità più importante con cui, quest’anno, vogliono presentarsi ai clienti private. “Grazie a questo sistema di fondi possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti un sistema di soluzioni di assoluta qualità, che ci consente di rispondere in modo semplice ed efficace alle loro esigenze di investimento, anche e soprattutto in questa fase di volatilità dei mercati”, ha concluso Periti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?