Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo PB rafforza il modello di servizio per i clienti Hnwi

6/9/2017 | Redazione Advisor Private

Con le nuove aperture delle filiali di Firenze e Napoli, salgono a quota 7 gli Hub specializzati, oggi presenti sul territorio


Intesa Sanpaolo Private Banking avanza a ritmo elevato nella messa a punto del modello di servizio dedicato ai clienti High net worth individual (Hnwi). E lo fa completando il proprio piano di copertura territoriale, con l’apertura di due nuove filiali a Firenze e Napoli dove, da alcune settimane, sono già operativi 20 private banker nelle storiche sedi della Cassa di Risparmio di Firenze (via Bufalini) e del Banco di Napoli (via Toledo).

Nello stesso tempo è stata potenziata la filiale Hnwi di Torino, già operativa dal novembre 2015, con l’ingresso di 5 nuove figure commerciali, che portano a 20 il totale delle risorse presenti nella nuova prestigiosa sede di Piazza San Carlo.

Considerando anche le sedi di Milano, Roma, Bologna e Padova, salgono a quota 7 gli Hub,  oggi presenti sul territorio, specificatamente dedicati a una clientela con patrimoni finanziari superiori ai 10 milioni di euro, che lavorano in stretta collaborazione con la direzione di Intesa Sanpaolo Private Banking.
Si tratta, infatti, di una clientela che necessita di articolate attività di consulenza e gestione patrimoniale, di servizi mirati, attenti alle esigenze dell’intero nucleo familiare, alle partecipazioni industriali e alle necessità di gestione dei passaggi generazionali. In questo scenario, i professionisti dedicati agli Hnwi offrono ai clienti le migliori competenze dell’intero gruppo, grazie a un modello di servizio, integrato e supportato da competenze intersettoriali, che comprende anche offerte dedicate all’asset management ed alle attività di corporate & investment banking.

“Crediamo molto nello sviluppo e nella specializzazione della tradizionale offerta di servizi private, a favore di un modello che soddisfi clienti sempre più sofisticati, consapevoli delle proprie scelte d’investimento e della necessità di tutela del proprio patrimonio”, ha commentato il dg Saverio Perissinotto (in foto), che poi ha concluso dicendo: “Una scelta che ci ha premiato anche nel 2016 quando, su un totale di masse amministrate da Intesa Sanpaolo Private Banking pari a 92,9 miliardi, il comparto Hnwi ha rappresentato il 37%, con circa 4.000 gruppi serviti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?