Tempo di lettura: 2min

Deutsche Bank WM, performance positive nel primo semestre

7/6/2017 | Redazione AdvisorPrivate

La divisione Wealth Managemen ha, infatti, generato rendimenti assoluti positivi in oltre il 95% delle strategie di gestione di portafoglio


Performance positive per la divisione Wealth Management di Deutsche Bank. Nel primo semestre del 2017, Deutsche Bank Wealth Management ha, infatti, generato rendimenti assoluti positivi in oltre il 95% delle strategie di gestione di portafoglio.

Le strategie di gestione di portafoglio focalizzate sull’azionario hanno beneficiato dei continui rialzi sui mercati azionari globali, registrando rendimenti lordi superiori al 10% anno su anno. Anche le strategie basate sulle obbligazioni hanno generalmente dato risultati positivi e quasi il 90% di questi fondi ha superano i propri benchmark nei primi sei mesi del 2017. in questo contesto, le strategie “cautious”, “unconstrained” e “key client” hanno fatto ancora megiio.

"Il nostro servizio Wealth Discretionary mostra come le strategie multi-asset possono funzionare per clienti sia in tempi buoni che cattivi - ha commentato Christian Nolting, global chief investment officer and global head of wealth discretionary – La performance del portafoglio del secondo trimestre è basata su solidi risultati registrati nel primo trimestre e sulla recente alterata buona volatilità del mercato. In particolare, è molto incoraggiante il fatto che il nostro nuovo fondo “nonbenchmarked” abbia fornito buoni risultati, con ritorni di circa l'8%, al lordo delle fee, sin dall'inizio nel 2015".

Da rilevare che il servizio “Discretionary” di Deutsche Bank Wealth Management gestisce circa 20 mila conti in tutto il mondo e che l'esperienza della banca nel multi asset risale al 1968, mentre il processo di investimento attuale è stato raffinato nel corso dell'ultimo decennio.

Quanto ai prossimi mesi, “ci aspettiamo che i guadagni di mercato perdano qualche slancio nella seconda metà del 2017, sulla base del permanere di sfide politiche e di possibili ostacoli temporane”, ha dichiarato Nolting, che poi ha concluso dicendo: “Tuttavia, con la continua crescita globale e le attese di utili aziendali positivi, rimaniamo costruttivi sulle prospettive a lungo termine delle azioni e delle attività più rischiose”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?