Tempo di lettura: 1min

Svizzera, Cornèr Banca è prima per solidità patrimoniale

7/25/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Lo si è appreso dalle statistiche di The Banker. Il gruppo svizzero ha, infatti, una situazione invidiabile di copertura, con mezzi propri che corrispondono a circa il triplo del minimo necessario previsto dalla legge


Per il terzo anno consecutivo, Cornèr Banca è la numero 1 in Svizzera per solidità patrimoniale. Lo si è appreso dalle statistiche pubblicate a luglio 2017 da The Banker, l’autorevole periodico inglese di analisi finanziarie edito dal gruppo Financial Times che dal 2015 conferma il ragguardevole posizionamento dell’istituto bancario. A livello patrimoniale il gruppo Cornèr Banca ha, infatti, una situazione invidiabile di copertura, con mezzi propri che corrispondono a circa il triplo del minimo necessario previsto dalla legge.

Cornèr Banca è un gruppo bancario svizzero, privato e indipendente, che offre servizi di banca universale ed è stato fondato nel 1952 a Lugano, la terza piazza finanziaria più importante della Confederazione Elvetica, dopo Zurigo e Ginevra.

Cornèr Banca, che ha sede a Lugano e succursali a Zurigo, Ginevra, Chiasso e Locarno, oltre a una rete di agenzie in Canton Ticino, è un gruppo bancario svizzero privato e indipendente, attivo nell'intera gamma dell’offerta bancaria tradizionale, con una specializzazione nei settori del private banking, del finanziamento, delle carte di pagamento Visa, MasterCard e Diners Club (Cornèrcard) e del trading online (CornèrTrader).  

L'istituto ha chiuso il bilancio 2016 con risultati decisamente positivi, che confermano il perdurare della crescita del gruppo luganese e la solidità della sua struttura patrimoniale. Il 65mo esercizio ha registrato, infatti, un importante incremento dell’utile netto, salito a 55,5 milioni di franchi, pari ad una crescita del 10%, con ricavi d’esercizio in aumento a 471,3 milioni di franchi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?