Tempo di lettura: 1min

Banca Leonardo ampia il team di relationship managers

7/27/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Nel gruppo entrano l'ex agente di cambio Leonardo Belloni e la figlia Martina


Continua il processo di espansione di Banca Leonardo, istituto privato e indipendente attivo nel wealth management dal 1999. Leonardo Belloni e la figlia Martina (in foto) vanno, infatti, ad arricchire la squadra di professionisti della banca in qualità di relationship managers.

Claudio Moro, amministratore delegato di Banca Leonardo, si è detto molto soddisfatto dei due nuovi ingressi. “Sono certo che la loro conoscenza delle dinamiche dei mercati e l'importante esperienza maturata in ambito professionale contribuiranno ad accrescere il nostro know-how”, ha commentato l'ad.

Il nome Belloni, infatti, è molto noto negli ambienti finanziari. Classe 1942, Leonardo Belloni è esponente di una storica famiglia di agenti di cambio e possiede una pluridecennale esperienza nel settore finanziario. Ha operato dapprima come agente di cambio presso la Borsa Valori di Milano e successivamente quale socio fondatore della Sprind/fondo professionale. Dal 1992 al 1995 ha lavorato nel settore della negoziazione in diverse primarie società di intemediazione mobiliare. Negli ultimi 25 anni è stato presidente di Zenit Sgr, dove ha svolto l’attività di responsabile degli investimenti per le gestioni, e ha ricoperto inoltre la carica di presidente di PFM Finanziaria.

La figlia, Martina Belloni, si è laureata nel 1992 presso l'Università Bocconi e fino al 1998 ha svolto l’attività di assistente alle gestioni. Diventata promotrice nel 2014, ha iniziato l'attività in Zenit Sgr seguendo la clientela anche per gli aspetti amministrativi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?