Tempo di lettura: 2min

Nextam Partners rafforza il team di private banker

9/19/2017 | Redazione Private

Il rafforzamento vede l’ingresso di un responsabile, Umberto Leonzio proveniente da Banca Patrimoni, e alcuni nuovi inserimenti. L'ad Gentili: "Continueremo con l’espansione in quest’area...". Intanto il Gruppo cresce anche a Londra


Il Gruppo Nextam Partners si rafforza nel private banking. Ad annunciarlo è direttamente Carlo Gentili, fondatore e amministratore delegato della società: “In Italia abbiamo recentemente rinforzato il team di private banker con l’ingresso di un responsabile, Umberto Leonzio proveniente da Banca Patrimoni e con alcuni nuovi inserimenti. Continueremo con l’espansione in quest’area, in un'ottica di gestione indipendente di grande qualità e servizio al cliente. Un servizio fuori dalle logiche commerciali, che si rivolge alla clientela più esigente e sofisticata. Siamo il team italiano che da più anni gestisce ininterrottamente i patrimoni: siamo insieme dal 1990 e questo è simbolo di coerenza e costanza di risultati, per un gestore non bancario, indipendente e dedicato ai risultati"

Ma le novità per il Gruppo, attivo nella gestione patrimoniale, nella gestione di fondi, nell'advisory a istituzioni e in qualità di multy family office, non finiscono qui. Infatti è stata anche annunciata l’acquisizione a Londra da parte di Nextam Partners LTD - società di gestione londinese appartenente al Gruppo - di contratti di gestione da Pactum Asset Management LTD.

Grazie all’acquisizione, Nextam Partners LTD supera la soglia dei 200 milioni di asset under management e oltre 500 milioni di asset under advisory basati nella City.

A questo proposito Gentili ha sottolineato: "Il Gruppo Nextam Partners in questi anni si è trasformato in un attore globale, attivo sia sul fronte della gestione patrimoniale e gestione di fondi, che sul fronte dell'advisory a istituzioni e come multy family office per grandi famiglie. Espandere una sede come Londra ci dà respiro più globale e consente di misurarci in un contesto internazionale". Oggi gestisce circa 1,2 miliardi di aum e circa 6 miliardi in advisory, con una struttura di 50 persone tra Milano, Londra e Firenze.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?