Tempo di lettura: 1min

Bim Suisse passa da Bim a Banca Zarattini

10/19/2017 | Redazione AdvisorPrivate

La cessione è avvenuta a un prezzo di 40,4 milioni di franchi svizzeri ed è stata avviata una collaborazione strategica tra le due controparti, con una piattaforma di servizi per la clientela private


Bim Suisse passa da Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni a Banca Zarattini, mentre si rafforza il rapporto tra le due controparti. Si è perfezionato infatti ieri, 18 ottobre, il closing dell'operazione che prevede la cessione del 100% del capitale di Bim Suisse e l'avvio di una forte collaborazione strategica tra Banca Intermobiliare e Banca Zarattini, con una piattaforma di servizi per la clientela private assolutamente innovativa. La richiesta di servizi bancari offerti da banche elvetiche di qualità è oggi importante per la gestione del patrimonio della clientela private italiana.

La cessione è avvenuta a un prezzo di 40,4 milioni di franchi svizzeri, “suscettibile di un aggiustamento – si legge nella nota congiunta - ad esito del risultato economico e dell’andamento delle masse gestite di Bim Suisse tra il 30 giugno e il 18 ottobre, da determinarsi entro 15 giorni lavorativi da oggi e quantificabile attualmente in una contenuta diminuzione del 2% circa”.

Come previsto, nell’ambito della suddetta operazione, Bim ha rilevato da Bim Suisse la totalità del capitale azionario di Patio Lugano per 15,05 milioni di franchi, proseguendo nel suo piano di crescita focalizzato su due principali direttrici: l’incremento dimensionale della banca attraverso operazioni di acquisizione totalitaria o di maggioranza e lo sviluppo di partnership strategiche con controparti istituzionali sia in territorio elvetico che all’estero.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?