Tempo di lettura: 1min

Da Aew nasce Aew Ecr Italy Sicaf

11/10/2017 | Redazione AdvisorPrivate

È il primo Fia italiano della società, leader mondiale nel settore degli investimenti immobiliari, che vanta oltre 60 miliardi di dollari di asset in gestione


Si chiama Aew Ecr Italy Sicaf ed è primo Fia italiano di Aew, leader mondiale nel settore degli investimenti immobiliari. “La neo costituista Aew Ecr Italy Sicaf, recentemente autorizzata dalla Banca d'Italia, mira a concentrarsi sugli investimenti nel settore retail di fascia alta nei principali centri urbani italiani”, spiega la società in una nota, in cui aggiunge che la Sicaf finalizzerà il suo primo closing entro la fine di quest'anno attraverso l’apporto di due asset già acquisiti da Aew e sta negoziando in esclusiva l’acquisizione di altri asset immobiliari che dovrebbero essere acquisiti nel primo trimestre del 2018, per un valore complessivo di circa 100 milioni di euro.

L'obiettivo della Sicaf è quello di incrementare il proprio portafoglio con ulteriori acquisizioni durante il suo periodo di investimento. In questa operazione, Aew è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi con un team composto dall’equity partner Alessandro Corno e dall’associate Virgilio Sollima, mentre Jones Day (e in particolare l’of counsel Luca Ferrari e l’associate Carla Calcagnile) ha assistito la Sicaf per gli aspetti fiscali.

Aew è uno dei maggiori asset manager specializzati nel real estate e vanta oltre 60 miliardi di dollari di asset in gestione, di cui 26,6 miliardi (al 31 marzo 2017) in Europa, per conto di investitori istituzionali. Tra le ultime operazioni messe a segno da Aew merita ricordare due acquisizioni: un immobile a Milano, in via Torino 22, dedicato al retail, per un ammontare di 18,5 milioni di euro e un immobile a Dublino, ubicato in Henry Street, una delle due zone pedonali più lussuose della città, per circa 20 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?