Tempo di lettura: 1min

A Wise Sgr va il premio di “Best italian Lbo fund”

12/3/2017 | Redazione AdvisorPrivate

Tra le motivazioni, la performance di Wisequity III (che ha reso agli investitori il 167% del capitale investito) e l’ottimo avvio di Wisequity IV


È andato a Wise Sgr il premio di “Best italian Lbo fund”. All’interno dell'ottava edizione della Private equity exchange awards conference di Parigi, Wise è stata, infatti, premiata come migliore fondo di private equity sul mercato Italiano, su una rosa di 10 finalisti tra i migliori fondi italiani ed esteri operanti in Italia.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento che testimonia l’impegno e l’esperienza costruiti negli anni nello sviluppare e far crescere tante Pmi italiane di eccellenza, sia per via organica sia attraverso progetti di aggregazione”, ha dichiarato Michele Semenzato, partner fondatore della società, nel momento del ritiro del riconoscimento, la cui selezione è stata effettuata da una giuria composta da 80 influenti investitori europei e nord americani.

 Attualmente Wise ha tre fondi in gestione: Wisequity II, con una dotazione di 170 milioni di euro, in fase di liquidazione; Wisequity III, con una dotazione di oltre 180 milioni e quattro investimenti in portafoglio: Alpitour, Colcom Group, NTCPH&T e Controls (avendo già realizzato le partecipazioni detenute in Edos Media, Kijan, Primat e adesso Biolchim). Infine Wisequity IV che ha completato la raccolta nel marzo 2016 raggiungendo il massimale consentito di 215 milioni di euro e ha già all’attivo cinque investimenti: Corob, Imprima (KBC and Guarisco), Tapì, Tatuus Racing e Aleph.

Le motivazioni che hanno portato alla vittoria di Wise sono state: la performance del fondo Wisequity III che, nonostante abbia ancora in portafoglio 4 società delle 8 originarie in cui ha investito, ha già reso agli investitori il 167% del capitale investito attraverso le quattro cessioni realizzate, e l’ottimo avvio di Wisequity IV.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?