Tempo di lettura: 1min

Clienti private, agli imprenditori piacciono gli investimenti Sri

1/17/2018 | Redazione AdvisorPrivate

Secondo Aipb, per il 40% degli imprenditori private è importante avere servizi di consulenza su iniziative di sostenibilità sociale e ambientale (usufruendone nel 29% dei casi)


Cresce, a livello globale, la propensione dei clienti private imprenditori a investire in iniziative di utilità sociale. La conferma arriva dal Bnp Paribas Wealth Management Global Entrepreneur Report 2018, dal quale emerge che la percentuale di questa fascia di clientela, desiderosa di dare attraverso i propri investimenti un contributo positivo a livello sociale, è molto aumentata negli ultimi anni, come testimonia il valore stesso di questo tipo di investimenti, passato, negli ultimi due anni, dal 10 al 39%, aprendo la strada a un notevole cambio di prospettiva.

Questo trend è registrabile anche in Italia. Anzi, nel nostro Paese si registrano valori anche superiori. Secondo l'Indagine sulla Clientela private in Italia, realizzata da GfK per Aipb, gli imprenditori private, per esempio, considerano importante avere a disposizione servizi di consulenza su nuove forme di investimento come il finanziamento di progetti e startup nel 48% dei casi (usufruendone nel 41% dei casi) e su iniziative di sostenibilità sociale e ambientale nel 40% dei casi (usufruendone nel 29% dei casi). Il trend è dunque sicuramente positivo.

A questo punto, la vera sfida è quella di accrescere la fetta degli effettivi fruitori di questi servizi, anche in un’ottica di futura evoluzione dell’industria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?