Tempo di lettura: 1min

Private debt, da Hedge Invest SGR un finanziamento per United Brands Company

1/17/2018 | Fabrizio Guidoni

L'operazione è stata effettuata tramite HI CrescItalia PMI Fund, fondo specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti alle pmi italiane


Hedge Invest SGR, attraverso il proprio fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund, ha erogato un finanziamento diretto a United Brands Company, società leader nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature e articoli di abbigliamento di importanti marchi dei quali è licenziataria (Carrera Footwear, Sergio Tacchini, Enrico Coveri Sportswear, GAS e Starter) o proprietaria (Atlanta Game).

Come si legge in un comunicato, per la strutturazione del finanziamento, United Brands Company è stata assistita da Banca Finint e dalla sua controllata FISG in qualità di arranger.  Il finanziamento, di tipo senior unsecured, ha un importo di 3 milioni di euro, una durata di 5 anni e prevede, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, un piano di rimborso su base trimestrale.

“Con l’ampliamento del programma di investimento del fondo anche ai finanziamenti diretti, siamo lieti con questa nuova operazione di supportare United Brands Company nell’ulteriore sviluppo del suo percorso di espansione all’estero, che la porterà a diventare un operatore sempre più importante e strutturato, grazie a un modello di business semplice ma efficace” - ha commentato Paolo Massi, gestore di HI CrescItalia PMI Fund. Questo è un fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, ed è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?