Tempo di lettura: 1min

In Intermonte arriva De Giorgi come Head of M&A

1/23/2018 | Redazione AdvisorPrivate

De Giorgi riporterà direttamente all'ad Pigorini e si focalizzerà sulle attività di M&A advisory rivolte alle medie imprese


Nuovo ingresso in Intermonte, che amplia ulteriormente la propria divisione di investment banking. All'interno della società arriva, infatti, Giorgio De Giorgi in qualità di responsabile delle attività di M&A.

Con una esperienza in Mediobanca - dov'era entrato nel 2001 e dal dicembre 2016 era co-head delle attività di Investment Banking a livello paneuropeo per il settore telecom, media e technology - De Giorgi riporterà direttamente all'amministratore delegato Fabio Pigorini. In particolare, De Giorgi si focalizzerà sulle attività di M&A advisory rivolte sia alle medie imprese quotate (anche per sfruttare le risorse provenienti dai Pir), sia alle medie imprese non quotate.

“Ci aspettiamo una crescente attività di M&A da parte di aziende italiane di medie dimensioni, favorite da un quadro congiunturale in miglioramento e da una maggiore facilità di accesso ai mercati dei capitali, grazie anche ai flussi di liquidità provenienti dai Pir”, ha commentato Pigorini, che poi ha concluso dicendo: “Giorgio, con la sua importante esperienza e conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato, rappresenta la scelta migliore in linea con l’alta qualità e competenza che contraddistingue il nostro team. Il suo nuovo incarico rafforzerà ulteriormente la nostra eccellenza nell’M&A e nell’investment banking, attività che oggi contribuiscono significativamente e in misura crescente ai ricavi di Intermonte”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?