UBS nasce nel 1998 dalla unione di Unione di Banche Svizzere e di Società di Banca Svizzera. Nel 2000 acquisisce il gruppo americano Paine Webber, divenendo così la più grande banca privata del mondo. UBS è divisa in 4 settori principali: Investment Bank, Corporate Center, Global Wealth Management & Business Banking e Global Asset Management. I suoi concorrenti principali sono: Deutsche Bank;  Morgan Stanley, Citigroup, Bank of America, Barclays Capital, Credit Suisse, Goldman Sachs, JP Morgan.


Ubs Global Asset Management è uno dei principali player del risparmio gestito a livello mondiale con circa 586 miliardi di franchi di patrimoni investiti (calcolati al 30 giugno 2013). Attualmente Ubs ha lanciato in Italia due tipi di fondi comuni obbligazionari Ucits compliant: Ubs Global Dynamic Bond Fund e Ubs Global Opportunities Unconstrained Bond Fund.

Quest’ultimo tipo di fondo è caratterizzato, ad esempio, da un’accurata gestione del rischio e attraverso di esso si ha la certezza di realizzare rendimenti decorrelati rispetto alla volatilità e all’andamento dei mercati obbligazionari e in qualsiasi condizione di mercato, sia in fasi di rialzo,che di ribasso dei tassi di interesse. Queste sono sole alcune delle informazioni che si possono leggere su Advisor sezione Promotori Finanziari relative alle Reti e le Banche Private.

Il mercato è in continua evoluzione. Si va dall'operazion...

È sospettata di riciclaggio e frode fiscale. In una nota ...

Il sondaggio annuale condotto dal magazine premia UniCred...

Nel primo trimestre, i listini saranno guidati dalle aspe...

La crescita cinese rallenterà al 6,2%. Stati Uniti alle p...

Passano di mano l'intero team di banker e asset per 2,7 m...

In vista del prossimo meeting della Fed, il Cio dichiara ...

Da inizio anno, sottoperformano del 10% i mercati svilupp...