UniCredit è una banca commerciale leader in Europa; essa si caratterizza per una forte identità europea, un'ampia base di clientela e un'estesa presenza internazionale. UniCredit è attivo nei seguenti paesi: Italia, Bosnia-Herzegovina, Repubblica Ceca, Austria, Azerbaijan, Bulgaria, Croazia,  Estonia, Germania, Slovacchia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Russia,Turchia, Serbia, Slovenia,  Ucraina e Ungheria. La posizione strategica, sia in Europa occidentaleche in quella centrale en anche orientale (CEE), consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercato dell'area.

 

Per avere un'idea su chi è Unicredit diamo un occhiata ai dati pubblicati il 30 giugno 2013: margine di intermediazione 6.417; risultato di gestione 2.744; utile netto 361; patrimonio netto 61.365; core Tier 1 Ratio 11,41%; Tier 1 Ratio 11,93%; numero di dipendenti 150.787; filiali 9.079; totale attivo 889.632 ( i dati si riferiscono a milioni di euro). Le soluzioni di investimento proposte da Unicredit sono figlie di solidi processi di pianificazione e analisi dettagliata che puntano all'ottimizzazione del portafoglio investito. Unicredit offre numerosi strumenti finanziari, una elevata conoscenza dei mercati e un alta professionalità dei suoi Private Banking in modo da determinare l'offerta di soluzioni qualificate e altamente personalizzate.

 

Tutti gli aggiornamenti di strategia, curiosità, processi di investimenti, eventi in programmazione, approfondimenti, statistiche, interviste e gli ultimi numeri delle banche private e non solo nella sezione ad essi dedicata sul sito di Advisor Online.

Intervista a Paolo Langè, amministratore delegato di Cord...

Il sondaggio annuale condotto dal magazine premia UniCred...

Secondo l'amministratore delegato di Unicredit, la strutt...

Secondo l'indagine annuale di Magstat, nel 2014 le reti h...

Il banchiere socio fondatore di Banca Leonardo è stato no...

A regime, avrà un'esposizione azionaria del 55%. Utilizza...

Tramite la controllata tedesca Hvb la banca vuole espande...