Tempo di lettura: 1min

Fabio Innocenzi verso la presidenza AIPB

4/19/2016

In Aipb finisce l'era di Maurizio Zancanaro. Nominato presidente nel mese di maggio del 2013, nella giornata di oggi, 19 aprile 2016, è ufficialmente scaduto il suo mandato. La scelta per il futuro cade sulla "Svizzera".


In AIPB finisce l'era di Maurizio Zancanaro. Nominato presidente nel mese di maggio del 2013, nella giornata di oggi, 19 aprile 2016, è ufficialmente scaduto il suo mandato e i membri dell'associazione avranno tempo fino ai primi giorni di maggio per individuare la futura guida dell'associazione italiana del private banking.

 

Scelta che, secondo quanto risulta ad Advisor Private, è già caduta su uno degli attuali vice presidenti. In particolare, voci vicine all'industria del private banking indicano in Fabio Innocenzi, amministratore delegato di UBS in Italia, il futuro presidente di AIPB. Si tratterebbe del quinto presidente per AIPB e della prima volta per un presidente "estero". I suo predecessori sono stati, oltre a Zancanaro (Banca Aletti - presidente dal 2013 al 2016), Dario Purnotto (Unicredit, dal 2010 al 2013), Paolo Molesini (Intesa Sanpaolo Private Banking, dal 2007 al 2010) e Diego Cavrioli (UBI Banca, dal 2004 al 2007).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?