Tempo di lettura: 1min

Esperia strappa due senior banker a Ubs

1/24/2017 | PierEmilio Gadda

Prosegue il piano di rafforzamento del team di wealth management


Banca Esperia annuncia l’ingresso di due senior banker nella direzione clienti guidata da Alessandro Vagnucci. Si tratta di Fabrizio Bassano e Paolo Banfi, entrambi provenienti da Ubs Wealth Management.

 

Dopo la laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano, Bassano ha lavorato per alcuni anni come Consulente per KPMG e nel 2006 è entrato in UBS Italia, dove ha ricoperto la carica di Responsabile dell’Area Sales, per poi assumere il ruolo di Banker.

 

Paolo Banfi, dopo la Laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato per alcuni anni in SGR ricoprendo anche ruolo di Responsabile degli Investimenti. Nel 2007 è entrato in UBS in Italia, in cui è stato Responsabile della Consulenza prima di iniziare (dal 2009) a lavorare come Banker.

 

Entrambi hanno gestito un importante portafoglio di clienti – spiega la società guidata dall'ad Andrea Cingoli (nella foto) - frutto di anni di sviluppo in tutta Italia, con una presenza principale al Nord e soprattutto in Lombardia .

 

Questi due ingressi seguono quello di Paolo Baldi nella Direzione Clienti di Theo Delia-Russell. Baldi ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel private equity, M&A, capital market, debt restructuring e acquisition finance sul Mid Market, con ruoli di crescente responsabilità in primari gruppi istituzionali italiani e recentemente in una boutique finanziaria indipendente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?