Tempo di lettura: 1min

Bim approva il bilancio e nomina Potestà amministratore

4/26/2017 | Redazione Private

L'assemblea ha deliberato di ripianare la perdita dell'esercizio 2016 mediante l'utilizzo di riserve di patrimonio


L'assemblea degli azionisti di Banca Intermobiliare ha approvato il bilancio dell'esercizio 2016 (leggi qui), stabilendo di ripianare la perdita d’esercizio 2016 di circa 83,1 milioni di Euro mediante l’utilizzo di riserve di patrimonio.

 

L'Assemblea ha inoltre deliberato la nomina di Alessandro Potestà quale amministratore della società fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017. Laurea con lode in economia presso l'Università di Torino, Potestà ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni come analista e gestore in varie società e ricopre attualmente la carica di senior portfolio manager azionario presso Quaestio Capital Management sgr.

 

“Banca Intermobiliare rappresenta un unicum nel panorama della consulenza finanziaria italiana e come tale sarà preservata e valorizzata - ha commentato il consigliere delegato, Giorgio Girelli (nella foto) -. L’arrivo di nuovo management, accreditato da precedenti esperienze professionali di grande successo nel settore e capace di innestarsi in modo virtuoso sulla qualificata tradizione di Bim, è la più chiara dimostrazione che il progetto Banca Intermobiliare è arrivato ad un momento di svolta del suo percorso, che ne prevede lo sviluppo autonomo rispetto a Veneto Banca”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?