Tempo di lettura: 2min

Hedge Invest schiera Fergal Doyle per rafforzare Principia IM

11/29/2017 | Redazione Private

La società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in prodotti di investimento alternativo, consolida la struttura della controllata inglese con un nuovo chief operating officer


Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in prodotti di investimento alternativo (hedge, Ucits alternativi, real estate e private debt), prosegue nel percorso di espansione e sviluppo rafforzando la struttura della controllata inglese Principia Investment Management Limited (PIML), con l’ingresso di Fergal Doyle (in foto) nel ruolo di chief operating officer.

Come si legge in un comunicato, Doyle ha al suo attivo una carriera ventennale nel mondo dei fondi alternativi, cominciata nel 1997 in AIB/BNY, proseguita poi dal 2000 al 2014 in GLG Partners/Man Group, dove ha ricoperto diversi ruoli operativi, tra cui: lancio di nuovi fondi, ottimizzazione dei processi IT e responsabile del middle office. Dal 2015 coo presso Pacific Asset Management, società dove è stato responsabile del lancio di sei fondi per la maggior parte UCITS.

Come coo di PIML, sarà responsabile della struttura organizzativa e, in particolare, dei rapporti con le diverse controparti e con gli amministratori nonché del rispetto della normativa di riferimento con l’obiettivo di migliorare le procedure interne in termini di gestione e monitoraggio del rischio, sviluppando ulteriormente i processi IT.

PIML, autorizzata dall’FCA secondo la direttiva MiFID e basata a Londra, si propone come piattaforma che permette ai team di gestione selezionati di avvalersi dei servizi di tecnologia, risk management e back office di elevato standing di cui Hedge Invest dispone. Nella piattaforma è già confluito anche il team di gestione di HI Principia Fund, strategia UCITS long/short sull’azionario europeo, che dal lancio ha offerto un rendimento annualizzato del 6,07% con una volatilità di 6,31%.

“L’ingresso di un professionista di primo livello come Fergal testimonia la serietà dell’impegno di Hedge Invest ad aumentare ulteriormente la qualità dei suoi servizi, anche all’estero, rafforzando una struttura che punta a diventare un centro di attrazione per i migliori talenti della gestione alternativa su una piazza strategica come Londra”, commenta Alessandra Manuli, amministratore delegato di Hedge Invest SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?