rubriche

Image
rubriche

KRYALOS: il fondo Minerva finalizza due investimenti

Con queste operazioni, il fondo Minerva arriva a detenere attualmente 5 asset di logistica, per 91.400 mq complessivi ed un valore totale di € 57 milioni.

Image
rubriche

Private banker, prestate attenzione alla “competitive pull”

I clienti private si confermano fedeli alla propria banca, ma attenzione all’interesse verso altri player.

Image
rubriche

Oltre la customer satisfaction: consigli per creare esperienze memorabili

Il tentativo di chi offre un servizio non è più solo andare incontro alle attese della clientela, bensì superarle, fornendo un’esperienza che sia piacevole e squisita.

Image
rubriche

I clienti private diffidano dei social in materia di investimenti

Mentre in America il 54% dei clienti HNW usa i social media, in Italia i clienti private sono solo il 35%, e solo il 14% li utilizza per discutere e approfondire di finanza e investimenti.

Image
rubriche

Private banker, un riferimento anche per i clienti più giovani

Anche per i clienti private italiani più giovani, la figura del banker rappresenta il punto di riferimento principale quando si tratta di investire. Le evidenze dell’Indagine sulla Clientela Private di AIPB-GFK.

Image
rubriche

2019 all’insegna della volatilità, tra scontro Roma-Bruxelles ed elezioni europee

I primi mesi del 2019 potranno presentare volatilità legata agli esiti delle votazioni, e il dialogo con la UE sarà l’ago della bilancia per il futuro del settore finanziario italiano che tanto ha sofferto quest’anno.

Seguici sui social

img

Iscriviti alle Newsletter

Today

Weekly

Private

Top Content

Agenda del consulente

Iscriviti Ora
Image
rubriche

Private banker, “equilibristi” tra competenze tecniche e relazionali

I private banker sono consapevoli di dover essere in grado di interpretare i bisogni del cliente in termini di bisogni sia finanziari (asset allocation) sia non esclusivamente finanziari.

Image
rubriche

Qual è il rapporto col denaro dei clienti private?

Secondo l’Indagine sulla Clientela Private di GFK/AIPB, il 93% dei clienti valuta attentamente le alternative prima di fare qualsiasi acquisto e il 92% si ritiene un buon amministratore del proprio denaro.

Image
rubriche

Private banker strumentali alla digitalizzazione della clientela

Secondo uno studio di Perficient, i clienti hanno fiducia nella tecnologia se dietro c’è una struttura ad assisterli in caso di necessità. Il punto cruciale, quindi, prima della fiducia nella tecnologia, è la fiducia nei confronti del servizio.

Image
rubriche

Piazza Affari, ripresa o fuoco di paglia?

Ci aspettano ancora settimane di volatilità, e le speranze di recupero del mercato italiano sono legate allo schiarirsi della situazione politica. Il punto di Massimo Trabattoni.

Image
rubriche

Educazione finanziaria e clienti private, l’importanza della consulenza

L’educazione finanziaria è connessa con l’adozione di servizi di consulenza, e il private banker può – e deve – farsi veicolo di informazioni e fonte di conoscenza per la clientela.

Image
rubriche

Clienti private, le donne sono più esigenti

Rispetto agli uomini, le clienti continuano a rappresentare una minoranza. Ma il loro numero è più che raddoppiato nel giro di un decennio, a testimonianza di un trend senz’altro positivo.

Iscriviti alle Newsletter

Iscriviti Ora

Cerchi qualcosa in particolare?