Tempo di lettura: 2min

Gli hedge preferiscono il settore alimentare alla new economy

8/31/2016 | Redazione Private

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ma lo fanno con cautela. La conferma arriva dalla lista dei 10 titoli preferiti dai fondi speculativi.


Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ma lo fanno con cautela. La conferma arriva dall'analisi svolta da Factset sulle scelte di investimento dei 50 maggiori hedge fund americani. Secondo la società di ricerca i big del mondo speculativo hanno ridotto nel corso del secondo trimestre la propria esposizione nel mercato equity di circa l'1,3% ma non hanno abbandonato il settore azionario: hanno fatto una selezione accurata tra i titoli americani. E dall'analisi dei portafogli dei 50 maggiori hedge ecco la top ten di quelli che sono stati i titoli più comprati negli ultimi mesi. 

 

In vetta a questa particolare classifica spicca Kraft Heinz, holding che pesava sul portafoglio dei primi 50 hedge per circa il 4% e che da marzo e giugno 2016 ha visto un rendimento del 12,6%.

A seguire, con un peso nei portafogli hedge a fine giugno di circa l'1,6%, emerge Charter Communications che nel secondo trimestre ha visto una performance del 2%. Chiude il podio dei migliori titoli secondo gli hedge fune Amazon che pesa nei portafogli alternativi l'1,4% e in tre mesi ha guadagnato il 20,5%.

 

Con un peso dell'1,3% e dell'1,1%, rispettivamente, si aggiudicano la quarta e la quinta posizione la creatura di Mark Zuckerberg (Facebook) - con un rendimento trimestrale dello 0,2% - e Microsoft - con un rendimento negativo del 7,4%.

 

Chiudono la top ten dei principali titoli presenti nei portafogli dei 50 maggiori hedge fund americani Icahn Enterprises (presente con un peso dell'1% e un rendimento trimestrale negativo per 14,4 punti percentuali),  Allergan (con un peso dell’1% e una perdita del 13,8%), Comcast corporation (con un peso 0,9% e una performance del 6,7% da marzo a giugno), EMC Corporation (con un peso nei portafogli degli hedge fund dello 0,8%), Alphabet-classe A (con un peso dello 0,8% e un calo trimestrale del 7,8%).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?