Tempo di lettura: 1min

Lombard International, masse a quota 77,5 miliardi, più 8%

4/19/2017 | Redazione Private

Il patrimonio amministrato nel segmento Hnw cresce a passo accelerato, più 14%, grazie all'acquisizione delle attività private di Zurich Eurolife e all'espansione organica in diverse aree


Lombard International Assurance ha chiuso il 2016 con un patrimonio amministrato a quota 77,5 miliardi di euro, in crescita dell'8% rispetto all'anno precedente e con un risultato record in termini di nuovi premi assicurativi (4,5 miliardi).

 

Lo comunica la società precisando che gli asset riconducibili al segmento degli Hnw individuals ammontano a 40,5 miliardi di euro, in espansione del 14% rispetto al 2015. Questi numeri riflettono da un lato l’acquisizione delle attività di Private Banking Solutions di Zurich Eurolife S.A. in Lussemburgo, dall'altro un'espansione globale organica in posizioni chiave a Bruxelles, Parigi, Bermuda, Miami, New York, Hong Kong e Singapore. Una crescita che, ricorda la società in una nota, trova riscontro nell’assunzione di alcuni senior manager, in particolare Axel Hörger, Michael Gordon e Tammy Lu Tsui rispettivamente in Europa, Stati Uniti e Asia. Nomine cui si aggiungono altri ingressi in posizioni senior in ambito commerciale, tecnologico, del marketing e della comunicazione.

 

Più in generale, i risultati ottenuti dalla società, confemano il momento positivo per il private insurance, che si muove in controtendenza con l'andamento del ramo vita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?