Tempo di lettura: 1min

Tages Capital arriva a quota 5 UCITS "alternativi"

7/12/2017 | Redazione Private

Al via il nuovo fondo realizzato in partnership con Atreaus Capital LP


Al via il nuovo Tages Atreaus Macro UCITS Fund. È questo il nome del nuovo fondo firmato Tages Capital e realizzato in partnership con Atreaus Capital LP, società di investimento basata a New York.

 

“Conosciamo da diversi anni la strategia global macro di Atreaus e abbiamo investito da tempo nei suoi fondi per alcuni dei nostri portafogli istituzionali. La qualità e la disciplina del team d’investimento, l’attenzione al controllo del rischio, unitamente all’abilità di generare alpha soprattutto in periodi di incertezza e volatilità, sono elementi che apprezziamo particolarmente. Siamo lieti di aver concluso questa partnership che ci consente di ampliare ancor più il numero di strategie alternative a favore dei nostri clienti”, spiega in una nota Jamie Kermisch, Amministratore Delegato di Tages Capital.

 

Ad oggi sono cinque i fondi UCITS lanciati da Tages Capital negli ultimi 12 mesi, ognuno dei quali con una differente strategia alternativa d’investimento. Con Tages Atreaus Macro UCITS Fund gli investitori possono accedere all’esperienza di Atreaus nelle strategie global macro, nel rispetto delle linee guida stabilite dalla direttiva comunitaria UCITS. Il Fondo avrà un patrimonio iniziale pari a 25 milioni, raccolto da investitori istituzionali.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?