Tempo di lettura: 1min

Carlyle dice addio agli hedge fund

8/31/2016 | Redazione Private

Claren Road in due anni ha visto i propri asset crollare da 8,5 miliardi a meno di un miliardo


Gli hedge fund potrebbero fare i conti con uno dei tre peggiori anni del millennio e subito i protagonisti dell'industria iniziano a valutare l'abbandono del settore. Gli ultimi a dichiarare di voler fare un passo indietro sul fronte hedge fund è il fondo Carlyle che, secondo quanto riportato recentemente dal Financial Times, si appresa a valutare l'uscita dalle attività legate agli hedge, forse anche a causa del pesante crollo degli asset di Claren Road, uno degli hedge controllati da Carlyle, che ha visto gli asset crollare in due anni da 8,5 miliardi a meno di un miliardo. 

In particolare, si legge in una Radiocor, Carlyle venderà la propria quota di Emerging Sovereign Group, uno dei fondi in cui ha la maggioranza, agli altri partner dell'hedge fund, mentre l'anno scorso ha già riconfigurato Vermillion, un altro fondo, ribattezzandolo Carlyle Commodity Management e facendolo confluire nelle attività legate alle materie prime. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?