Tempo di lettura: 1min

Private equity, a 21 Investimenti il premio “2017 ESG Best Practices Honours”

7/20/2017 | Redazione Private

E' stato conferito per l’impegno nella sostenibilità da una giuria altamente qualificata, tra i cui l’OECD (Organizzazione mondiale per lo sviluppo economico) e il PRI (Ente per gli investimenti responsabili) promosso dall'ONU


21 Investimenti, gruppo europeo guidato da Alessandro Benetton che investe in imprese del mid-market, ha ricevuto a Parigi il riconoscimento mondiale “2017 ESG Best Practices Honours” conferito per l’impegno nella sostenibilità da una giuria altamente qualificata, tra i cui membri figurano l’OECD (Organizzazione mondiale per lo sviluppo economico) e il PRI (Ente per gli investimenti responsabili) promosso dalle Nazioni Unite.

Il premio, da sempre riservato alle principali società di investimento al mondo, viene assegnato all’azienda che più si è distinta per le politiche di sostenibilità nel settore del private equity, del debito e delle infrastrutture. La giuria ha esaminato oltre 200 casi di successo a livello internazionale ed ha apprezzato come le aziende in portafoglio di 21 prosperano e diventano competitive mentre migliorano le condizioni economiche e sociali delle comunità in cui operano.

Alessandro Benetton, presidente e fondatore di 21 Investimenti, ha commentato: “Il nostro Gruppo è da sempre in prima linea sulle tematiche di sostenibilità e responsabilità sociale delle imprese. Siamo fieri di questo premio che riflette il nostro costante impegno nell’implementare i principi di sostenibilità nell’attività di investimento. In Italia e in Europa investiamo in aziende per farle crescere utilizzando la sostenibilità come parte integrante del processo di creazione di valore. Il successo delle nostre società in portafoglio dipende dall’intero ecosistema che le circonda. Desideriamo che il modo in cui le nostre aziende generano profitto sia ammirato dalla comunità, dai clienti, dai fornitori, dai dipendenti, e dagli investitori.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?