Tempo di lettura: 1min

Ai fund manager piace l'equity

2/16/2011 | redazione

Secondo la recente ricerca condotta da BofA Merrill Lynch sui Fund Manager nel mese di febbraio emerge che il 67% degli asset allocator si dice bullish sul mercato "global equity"


 

 
Gli investitori riscoprono l'azionario. Secondo la recente ricerca condotta da BofA Merrill Lynch sui Fund Manager nel mese di febbraio emerge che il 67% degli asset allocator si dice bullish sul mercato "global equity". Il mercato obbligazionario e quello monetario continuano invece a perdere appeal. Il 66% sottostimano i bond, in crescita rispetto ai 54% di un mese fa, mentre il 9% sottopesa il monetario. 
 
Anche se anche nei confronti del mercato equity ci sono diverse visioni. Ad esempio solo il 5% dei fund manager adesso sovrappesa il mercato azionario emergente, in calo rispetto al 43% del mese di gennaio. In contrasto gli investitori riportano un atteggiamento positivo nei mercati chiave sviluppati. L'appetito per il mercato azionario dell'eurozona è cresciuto significativamente, essendo passato dal 9% che lo sotto-stimava nel mese di gennaio all'11% che lo giudica overweight in Febbraio. E l'atteggiamento è cambiato soltanto nel giro di un mese. Lo stesso anche nei confronti del mercato statunitense. Difatti il 34% dei rispondenti dice di sovrapesare il mercato statunitense.  
 
Gli investitori rimangono confident nei confronti dell'economia globale e i profitti del settore corporate, anche se è aumentata la percentuale di coloro che si aspettano un rialzo dei tassi di interesse da parte della FED entro l'anno. Il 70% contro il 62% di gennaio. Inoltre il 58% degli investitori sono fiduciosi sulla forza dell'economia mondiale nel 2011. E tale forza si rifletterà nei profitti del corporate. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?