Tempo di lettura: 1min

Buffett, il settore assicurativo è quello trainante

2/24/2011 | Antonio Rizzo

Nella lettera annuale agli investitori che sarà pubblicata sabato l'oracolo di Ohama dovrebbe sottolineare la fiducia nel business assicurativo che è stato...


Tutti in attesa delle previsioni dell'oracolo di Ohama. E' fissata difatti per sabato prossimo l'appuntamento con la consueta lettera che gli azionisti di Berkshire Hathaway Inc ricevono da parte del presidente Warren E. Buffet riguardo la posizione finanziaria e altre informazioni sulla società. 

Si tratta oramai di un appuntamento che gli investitori aspettano con ansia perché permette loro di carpire quali siano le direzioni che il guru della finanza mondiale intende seguire. E secondo quanto riporta quest'oggi il Wall Street Journal dovrebbero essere le attività assicurative, il business trainante per la crescita di Berkshire Hathaway.

Nella lettera annnuale diffusa sabato, Warren Buffett dovrebbe mettere in evidenza proprio questo. La letterà conterrà anche i risultati del quarto trimestre, che dovrebbe essersi chiuso con utili in aumento. Berkshire ha chiuso i primi nove mesi del 2010 con utile netto di 8,6 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?