Tempo di lettura: 1min

Milleproroghe, arriva l'ok per la tassazione dei fondi

2/28/2011 | redazione

Grande soddisfazione per AIFI (associazione del private equity e del venture capital) riguardo all'approvazione in via definitiva della riforma della tassazione dei fondi comuni di investimento, introdotta dal Decreto Milleproroghe.


L'introduzione della nuova disciplina fiscale avvicina il private equity italiano ai migliori standard internazionali, permettendo di colmare l'attuale svantaggio competitivo dei fondi italiani.

Le novita' in materia fiscale introdotte dal Decreto si affiancano alla creazione del Fondo Italiano di Investimento, in particolare nel suo ruolo di fondo di fondi.

Questi interventi denotano una grande attenzione da parte delle istituzioni per il settore dei private equity considerando la loro leva strategica per il rilancio del sistema imprenditoriale italiano.

Ma non è soltanto l'AIFI a cantare vittoria. Anche le SGR italiane saranno contente dell'equiparazione dei fondi comuni italiani a quelle estere. Per un ulteriore approfondimento rimandiamo al seguente articolo:

https://www.advisoronline.it/tamtamy/permalink/fondi-comuni-cambia-la-tassazione.action
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?