Tempo di lettura: 2min

AcomeA SGR, il risparmio a portata di click

5/21/2013 | Redazione Advisor

Al via una piattaforma innovativa interamente digitale: Full e Self Service per scegliere le modalità di risparmio più adatte alle esigenze


 

AcomeA SGR lancia una piattaforma totalmente digitale per parlare al mondo del risparmio gestito con maggior trasparenza. Il nuovo percorso, presentato da Alberto Foà, presidente di AcomeA SGR, e Giordano Martinelli, vice presidente, offre la possibilità di scegliere la modalità di investimento più affine alle esigenze dei risparmiatori, tra il servizio A1, Full Service, e quello A2, Self Service.
 

 

La classe A1, Full Service, è destinata a chi vuole delegare le scelte legate ad allocazione e gestione del proprio patrimonio. Oltre alle caratteristiche distintive nella gestione dei fondi di AcomeA, si seleziona anche il supporto di consulenti che, sulla base delle caratteristiche dei singoli investitori, individuano il portafoglio d'investimento adatto alle esigenze e alle singole aspettative. 
 

 

La classe A2, Self Service, è destinata a coloro che intendono gestire in autonomia i propri investimenti. La classe A2 permette ai risparmiatori più preparati e fiduciosi delle loro capacità di investire nei prodotti di AcomeA SGR evitando i costi legati alla distribuzione e alla consulenza. 
 

 

"Libertà di scelta" è il claim che da' il via alle novità all'interno dell'attuale scenario di mercato. "Abbiamo voluto accelerare il processo che in altri settori del largo consumo è già realtà concreta e consolidata. AcomeA utilizza la tecnologia per semplificare l'accesso ai servizi e rendere i risparmiatori liberi di scegliere perseguendo i propri interessi e non quelli degli intermediari". Di fatto, aggiunge Foà, leggendo i dati tratti dal World Economic Forum, l'Italia è, complessivamente, al 42mo posto per competitività e, nel dettaglio, per ciò che riguarda lo sviluppo del mercato finanziario, il paese si piazza ad uno degli ultimi posti, mentre per convenienza dei prezzi dei servizi finanziaria è al 122mo posto su 140". Insomma, l'Italia "è un paese finanziariamente arretrato, dominato da un sistema chiuso. Grazie ad AcomeA SGR, invece, per la prima volta sarà possibile svecchiare il processo ed utilizzare ciò che la Mifid ha messo a disposizione sin dal 2007. Una sottoscrizione digitale caratterizzata da trasparenza, alta accessibilità e costi ridotti". 
 

 

Un altro passo verso l'innovazione è la messa online del nuovo sito di AcomeA SGR, a partire dal 23 maggio: sarà presentato in concomitanza con l'ITForum di Rimini. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?