Tempo di lettura: 1min

Scottish Widows entra nella galassia Aberdeen

11/18/2013 | Redazione Advisor

L'operazione, che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2014, prevede la cessione di azioni da parte di Aberdeen al gruppo Lloyds.


Abeerden Asset Management completa l'acquisizione di Scottish Widows Investment, società di asset management del gruppo Lloyds Banking Group. L'operazione, che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2014, prevede la cessione di azioni da parte di Aberdeen al gruppo Lloyds (si parla di una quota non superiore al 10%) e pagamenti diluiti che non dovrebbero superare i 100 milioni di sterline. 

 

Inoltre, nell'operazione è anche previsto un accordo di partnership di lunga durata tra Lloyds Banking Group e Aberdeen Asset Management che prevede la gestione da parte di quest'ultima di diverse attività per contro del gruppo.

 

"Grazie a questa operazione si rafforzano le nostre competenze, si potenzia il nostro business e si da origine ad una relazione strategica con un gruppo importante come Lloyds" ha commentato a caldo Marting Gilbert, chief executive di Aberdeen Asset Management che ha battuto nelle trattative per l'acquisizione di SWIP la rivale McQuarie.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?