Tempo di lettura: 1min

Copernico fa cinquina

4/22/2014 | Massimo Morici

Entrano quattro pf di esperienza da Simgenia e un professionista da Fineco


Copernico SIM, la società guidata dal presidente Saverio Scelzo (nella foto) rafforza il proprio team di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) grazie all’ingresso di 5 nuove figure professionali di esperienza che provengono da Simgenia, l'ex SIM del gruppo Generali, dove hanno maturato un elevato livello di professionalità ricoprendo, in alcuni casi, anche ruoli di coordinamento e di team manager: Luca Albini e Marco Fumagalli, operativi nella zona di Novara, e Sandro Alfano e Luigi Spadafora, in quella di Cosenza. Roberto Straccia, invece, attivo a San Benedetto del Tronto (AP), proviene da Finecobank e vanta precedenti esperienze lavorative in Dival SIM e in BNL Investimenti.

Tra le new entry nella squadra, Copernico SIM segnala anche Davide Bonanno, Walter Fitzpatrick, Alessandro Panico, Salvatore Fausto Rizzo, Alberto Scoponi, Carlo Vedovato e Luca Donaggio. Si tratta di 7 giovani, si legge in una nota, per la maggior parte neolaureati e motivati ad intraprendere la professione di pf, che hanno firmato il mandato con la SIM dopo avere frequentato il programma creato ad hoc da Copernico per garantire l’accesso delle nuove risorse alla professione. “Copernico - spiega Saverio Scelzo, Presidente di Copernico SIM - continua a registrare una crescita lineare, priva di scossoni, grazie a un incremento costante in termini di masse gestite, di fatturato e ovviamente di numero di consulenti (ex-promotori) impegnati ”.

SCOPRI I NOMI DEI PF EBTRATI DI RECENTE NELLA TUA RETE CON PF WATCH

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?