Tempo di lettura: 1min

Schroders, dal 3 maggio parte il Roadshow 2011

4/26/2011 | redazione

Con l’inizio del mese di maggio si aprirà l’edizione 2011 di SchrodersRoadShow. Dal 3 al 26 maggio il RoadShow toccherà nove città...


Con l’inizio del mese di maggio si aprirà l’edizione 2011 di SchrodersRoadshow.
Dal 3 al 26 maggio il Roadshow toccherà nove città:nell’ordine, Padova, Torino, Milano, Palermo, Napoli, Bari, Bologna, Firenze e Roma.
 

Nell’evento, riservato ai distributori e operatori qualificati, verranno trattati i seguenti temi:

- Multi Asset: per approcciare in modo intelligente l'investimento azionario nell'attuale contesto di incertezza.Ciò moltiplicando gli strumenti a disposizione, sia tradizionali che alternativi, e bilanciando dinamicamente asset "aggressivi" e "difensivi".

- Reddito Fisso: un'asset class ancora attraente per gli investitori più prudenti, a patto di affidarsi a un approccio flessibile e globale. Considerare tutti i segmenti del mercato senza vincoli geografici né di benchmark continua a rappresentare un vantaggio competitivo.

- High Yielde Convertibili: idee d'investimento ad alto potenziale, che si prestano a interpretare l'attuale fase di ripresa, con inflazione e tassi d'interesse in progressivo aumento. Fondamentali in miglioramento, default societari in calo e favorevoli dinamiche di domanda-offerta sostengono entrambi i temi. Completano il quadro valutazioni allettanti e bassa correlazione con le altre asset class.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?