Tempo di lettura: 2min

AZ Investimenti SIM, l'a.d. dice addio alla rete. E non è il solo

10/21/2014

La trasformazione di AZ Investimenti SIM in una divisione del gruppo Azimut che opera sotto un unico mandato di agenzia, quello di Azimut Consulenza, non è piaciuta a Borgonovo. Ma neanche a...


La trasformazione di AZ Investimenti SIM in una divisione del gruppo Azimut che opera sotto un unico mandato di agenzia, quello di Azimut Consulenza, non è piaciuto all'attuale amministratore delegato della rete nata nel 2005. Donato Borgonovo, entrato nel maggio 2007 come responsabile Lombardia, dopo 20 anni in Banca Fideuram, e ora amministratore delegato di AZ SIM, secondo quanto risulta ad AdvisorOnline ha rassegnato le sue dimissioni non condividendo il nuovo progetto.

 

Ma Borgonovo non sarà l'unico a lasciare l'universo Azimut. Anche Augusto Cazzaniga, che aveva seguito Borgonovo nel 2007, lasciando il mondo Fideuram insieme ad altri regional manager e pf della rete del gruppo Intesa Sanpaolo, ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di area manager per Lombardia e Liguria. Stessa sorte per Augusto Bizzo area manager per Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

 

Le dimissioni dei tre manager hanno effetto immediato e la società, contattata da AdvisorOnline, ha fatto sapere che "il Gruppo Azimut esprime ringraziamento per l’attività svolta" dai tre manager e ha ricordato, per voce di Pietro Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato di Azimut, che “AZ Investimenti è e resterà uno dei driver di crescita del Gruppo Azimut. Da oggi avrà sempre più al centro della propria strategia il Consulente Finanziario (ex-promotore finanziario), con le sue esigenze di dialogo diretto con le strutture del Gruppo, secondo quello che è lo spirito di Azimut, fondato sul fatto che la maggioranza delle azioni all’interno del Patto di Sindacato sono possedute dai Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari)”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?