Tempo di lettura: 2min

GSAM lancia un nuovo comparto UCITS

10/29/2014

GS Global Strategic Macro Bond Portfolio, fondo obbligazionario alternativo, riflette le migliori idee di investimento del team di investimento su tassi di interesse, valute e debito emergente


Goldman Sachs Asset Management lancia un nuovo fondo di investimento obbligazionario alternativo, focalizzato su strategie macro don fondo. Il fondo, che si chiama Goldman Sachs Global Strategic Macro Bond Portfolio ed è un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo, riflette le migliori idee di investimento del team global fixed income di GSAM su tassi di interesse globali, valute e debito dei mercati emergenti, composto da circa 300 professionisti in tutto il mondo, con l’obiettivo di generare rendimenti positivi nel lungo termine.
 
“Molti dei nostri clienti hanno una significativa esposizione al credito e cercano quindi soluzioni con una minore enfasi su tale settore, sebbene in grado di offrire un’esposizione che vada al di là delle asset class tradizionali. Il Goldman Sachs Global Strategic Macro Bond Portfolio cerca di raggiungere questo obiettivo attraverso strategie di investimento top-down - basate su tassi di interesse, posizioni di relative value sui singoli paesi, valute e debito dei Mercati Emergenti - strutturate per aiutare i nostri clienti a diversificare e ottimizzare la loro attuale allocation di portafoglio”, ha commentato Nick Phillips (nella foto), responsabile international third party distribution di GSAM. "I nostri clienti - prosegue - continuano a cercare soluzioni liquid alternative in grado di generare rendimenti positivi nel lungo termine in diversi contesti di mercato. Riteniamo che includere in portafoglio strategie obbligazionarie alternative, come il nostro Global Strategic Macro Bond Portfolio, possa offrire un’esposizione a flussi di rendimento supplementari indipendenti dalla direzione del mercato". 
 
Il Fondo è disponibile nelle classi retail Base e Other Currencies, con un investimento minimo iniziale di 5.000 dollari e prevede anche classi per investitori istituzionali.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?