Tempo di lettura: 1min

SocGen emette 66 nuovi CW

1/29/2015

La nuova emissione si concentra sui titoli che più hanno oscillato negli ultimi mesi: Saipem, Eni, Fca


A tre mesi dall’ultima quotazione di covered warrant su sottostanti italiani, Société Générale torna ad aggiornare la propria gamma di strumenti quotati sul SeDeX e destinati a coloro che mirano a prendere posizione, con un forte effetto leva, sull’indice italiano FTSE MIB e sulle principali large cap del nostro Paese. Martedì 27 gennaio, si legge in una nota, sono andati in quotazione 66 nuovi covered warrant di SG, con strike aggiornati. La nuova emissione si concentra sui titoli che più hanno oscillato negli ultimi mesi e che, quindi, più di altri richiedevano un aggiornamento degli strike: Saipem, Eni, FIAT Chrysler Automobiles.

Nel dettaglio l’emissione comprende: 10 nuovi CW sull’indice FTSE MIB, tutti con scadenza entro il 2015; 56 nuovi CW su 5 azioni italiane con scadenze fino a dicembre 2018: Saipem (20), Eni (16), FIAT Chrysler Automobiles (11), Tenaris (6), Enel (3). La gamma di Covered Warrant di Société Générale quotati a Milano arriva così a 1.005 e si conferma la più ampia in termini di strike e scadenze sull’indice FTSE MIB, il sottostante di CW più scambiato in assoluto sul segmento. I CW di SG sull’indice di riferimento del mercato italiano contano ora 340 strumenti e scambi che nel 2014 hanno superato 2 miliardi di euro (fonte Borsa Italiana dal 01/01/2014 al 31/12/2014).

Ricordiamo che i CW sono opzioni cartolarizzate emesse da Société Générale, strumenti finanziari complessi, altamente speculativi, e che non sono a capitale garantito a scadenza: presuppongono un approccio di breve termine ed espongono l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito e pertanto necessitano di una buona conoscenza del loro funzionamento.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?