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Consulenti (ex-promotori), come ottenere il massimo da clienti e società mandanti

3/23/2015 | Redazione Advisor

"Nuovo risparmio, nuove reti, nuova remunerazione"; "Pf/Clienti, oltre le competenze tecniche": questi i due grandi temi che saranno affrontati il 26 e il 27 marzo durante gli incontri organizzati da Advisor al Salone del Risparmio.


I clienti utilizzatori dell'internet banking sono cresciuti tra il 2008 e il 2013 di circa l'85%, mentre quelli che hanno effettuato acquisti su Internet di prodotti finanziari/bancari sono aumentati, tra il 2012 e il 2014, di oltre 133 punti percentuali. Ci troviamo, quindi, di fronte a un nuovo approccio agli investimenti, una nuova tipologia di clientela, una nuova prospettiva di business che, come prima conseguenza ha generato un forte ridimensionamento dei dipendenti del settore del credito.

 

Ma l'impatto di queste novità si farà sentire anche sull'attività dei singoli consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che dovranno ora superare due grandi sfide: i nuovi modelli di business delle società mandanti, la nuova clientela. Due sfide che saranno al centro delle tavole rotonde organizzate da Advisor in occasione del Salone del Risparmio, ormai alle porte. La prima, dal titolo "Nuovo risparmio, nuove reti, nuova remunerazione", si terrà il 26 marzo presso la Sala 2 dell'Università Bocconi di Milano a partire dalle ore 17.30 e fino alle 18.30 (clicca qui per conoscere tutti i dettagli e i prestigiosi ospiti del convegno). Al centro dell'incontro il delicato tema della digitalizzazione e della nuova remunerazione dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).

 

La seconda tavola rotonda sarà occasione per trovare nuove soluzioni per migliorare il proprio "brand personale" e partirà da i risultati di un sondaggio condotto dalla business community AdvisorProfessional in collaborazione con GfK Eurisko. Il sondaggio, dal titolo “PF/Cliente: oltre le competenze tecniche”, non si fermerà alla discussione sui trucchi che aiutano a rendere la business reputation più efficace ma si focalizzerà anche sulla loro implementazione nella relazione con i clienti. L'appuntamento, in questo caso, è fissato per il 27 marzo alle ore 14.30 in Sala 2 dell'Università Bocconi di Milano (clicca qui per conoscere tutti i dettagli e i prestigiosi ospiti del convegno).

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